David Mellor gives a four star review to Carly’s Cadogan Hall headline.

“Vibrant, classically trained 29-year-old soprano Carly Paoli proves she can range across the entire musical spectrum at this Cadogan Hall concert”

Read more: http://www.dailymail.co.uk/home/event/article-5423487/Carly-Paoli-Cadogan-Hall-review-Destined-success.html#ixzz58PnVcy00

Italiano

 

NESSUNO LO FA MEGLIO

David Mellor
Il concerto della settimana

Carly Paoli
Cadogan Hall, Londra

Cosa si ottiene quando si unisce la Puglia con Mansfield? La risposta: Carly Paoli, vibrante soprano 29enne con una formazione classica, che come ha dimostrato la scorsa settimana a Cadogan Hall, può spaziare in tutto lo spettro musicale. Roba popolare con il coro (con la sua vecchia scuola di recitazione e canto Tring Park a Hertfordshire), l’intera orchestra che ha fatto da spalla alla specialità attuale di Carly, canzoni dai film.

Il suo album, Singing my dreams, che include un duetto con José Carreras, Paoli che canta il suo testo per la musica Legends of the Fall del compianto James Horner e la sua performance per la canzone di Ennio Morricone da Cinema Paradiso, è arrivato al 2 posto nelle classifiche di musica classica.Dopo Tring Park, Carly ha frequentato per tre anni il Royal Northern College of Music. Un allettante barlume del suo potenziale come cantante lirica si era visto nella sua bella performance di Song To The Moon di Dvorak da Rusalka.
In quel caso aveva mostrato non solo la sua tecnica quasi perfetta ma anche il suo coraggio; ogni frase, anche quella più acuta, era lanciata con sicurezza e raggiunta senza sforzo.
Il suo vibrato veloce e affascinante regala calore e colore a tutto quello che canta.
Ha anche aiutato il fatto che non solo era attraente nei suoi abiti da sera, ma anche così a suo agio.
Nessun vestito aderente, da oca giuliva per lei. Per Carly il punto non è se lei avrà successo ma come sarà raggiunto.
Continuerà con ballate di alta qualità, proseguirà la sua collaborazione con artisti eccellenti come Andrea Bocelli, con il quale si è esibita spesso negli ultimi mesi?
O farà il grande passo e si butterà seriamente nell’opera?
Nel breve periodo potrebbe essere più faticoso rispetto ad ora, nel lungo periodo la porterebbe sicuramente ad un percorso più lungo e pieno di soddisfazioni.

Share:

Leave a Reply

ⓒ 2017 Carly Paoli - Site by JX Agency